I mille modi di essere donna

Una donna sa vestirsi in mille modi diversi, si sveglia al mattino e decide di iniziare la giornata con il passo elegante di un tailleur oppure più casual, anche se tante sfumature rientrano all'interno di questo stile. L'abbigliamento racconta molto di sé, è un modo di essere che riflette personalità e carattere, ma pur seguendo le tendenze del momento si può esprimere originalità con un tocco unico e personale.

Quando si presenta un'occasione importante ogni donna deve poter contare sul suo outfit ricercato ed elegante. Con esso non si intende necessariamente un abito lungo, ma può essere anche un completo, una tuta, una gonna o un pantalone a palazzo dalla vita altissima. A completare l'opera una scarpa con il tacco, ma soprattutto quell'accessorio, dalla borsa alla cinta, di alta fattura che regalerà un risultato di classe.

E' la scelta dei dettagli a rendere l'outfit elegante e per riuscire nell'impresa basta davvero solo qualche piccola attenzione. Scegliere capi che sappiano valorizzare il corpo, dai giusti accostamenti cromatici senza esagerare nell'utilizzo di troppi accessori che distoglierebbero il focus dagli elementi che davvero contano.


Tanti modi di essere in un unico stile

Si scrive casual, ma si legge in tanti modi differenti a seconda dell'occasione che lo stile stesso richiede. Business casual è quello più formale, normalmente richiesto negli ambienti di lavoro che trasforma l'aspetto di una donna in serio, senza essere troppo elegante.

Le mille sfaccettature del mondo femminile appaiono più rilassate e comode quando è appunto il look casual a predominare, una tendenza fatta di semplicità e disinvoltura, come una camicia in denim, ma non per questo meno curata.

Basta un leggero tocco di eleganza, come una collana o una borsa dall'aspetto più ricercato, per trasformare la comodità del casual nella raffinatezza del casual chic. Indubbiamente importanti sono la scelta del materiale, lino e cotone su tutti, la morbidezza dei capi che non devono mai essere troppo attillati, la scelta dei colori che predilige tinte unite più facili da abbinare e un trucco leggero.