Il sapore dell'inverno

Dalle guizzanti fiammelle di un camino che illumina il buio di una stanza all'intenso sapore di una tazza di cioccolata calda fumante, l'atmosfera invernale ci invita ad utilizzare tutto ciò che di caldo troviamo non solo per coprirci ma anche e soprattutto per farci sentire coccolati. Lana, flanella, cashmere, velluto a coste, sono i migliori alleati per trascorrere una stagione che si preannuncia da brividi. Spesso è difficile trovare un buon compromesso tra lo stile e la stratificazione massiccia di indumenti, ma è proprio qui che si vede di che stoffa siamo fatti. Soltanto una lavorazione a regola d'arte delle materie prime consente di realizzare capi in grado di mantenere il caldo adattando le qualità del tessuto ad uno stile impeccabile.

L'aria dell'ambiente esterno difficilmente penetrerà se si indossando capi di ottima fattura, pensati per questo scopo. BLAUER ha pensato ad un giubbotto, modello BLD C02012-006100, con imbottitura leggera per i primi freddi, dalle tinte pastello in vari colori. La variante del piumino a maniche corte è stata ideata da BLAUER per chi non vuole rinunciare ad un tocco fashion e sfoggiare un doppio tessuto: piumino sul davanti e tessuto tecnico stretch sul retro, modello giubbotto JKT SUMMER HYBRID DUCK K LADY.

Il caldo abbraccio di una felpa

Indossata per stare comodamente a casa oppure per svolgere attività fisica, la felpa rappresenta quell'indumento che non dovrebbe mancare mai nell'armadio. Calda, comoda e avvolgente, permette il massimo movimento e regala comfort in ogni situazione. Con i colori la fantasia prende il volo e la felpa modello Monferrato 1G178Q di PINKO, in cotone ad effetto sfumato regala immediata vivacità al capo d'abbigliamento. Per chi preferisce l'eleganza del nero, Moschino ha realizzato la felpa ZUA1724 con una simpatica stampa a forma di orsetto posta lateralmente. Più tenue Elisabetta Franchi che presenta una felpa con cappuccio e un intrigante ricamo sul davanti con il modello MD0221E2.

Vestirsi con stile senza battere i denti

Se si pensa ad un outfit piuttosto elegante e ricercato ma al contempo professionale, inutile dire che si materializza all'istante l'idea di un tailleur, per le donne. ALLURE ne ha confezionato un modello dalle linee gentili e raffinate con il modello D3019, adatto a tutte le occasioni formali.

La stagione invernale, rivestita delle giuste accortezze, permette dunque di esaltare tessuti che, ad ogni modo, portano glamour e stile anche nelle giornate più fredde, cupe e grigie.